Giuria

Alexander Strecker

LensCulture, portale mondiale di fotografia e rivista on-line che promuove le attuali tendenze di fotografia d’arte contemporanea, pubblicitaria, sociale, commerciale in tutto il mondo.

Alexander Strecker, caporedattore di LensCulture, si occupa principalmente del portale e dei suoi contenuti: interviste, recensioni di libri e contenuti video, ognuno dei quali raggiunge un pubblico mensile globale di 2,5 milioni di fotografi ed appassionati di fotografia. Importanti sono anche i numeri raggiunti su Instagram, che è cresciuto fino a più di 445.000 seguaci nel gennaio 2015. Un interesse rilevante hanno le recenti interviste scritte e i video LensCulture con fotografi. Queste interviste sono condotte in tutto il mondo - in studio, nei festival e on-line - con alcuni image-maker più affermati ad oggi.

Oltre al suo lavoro editoriale, Alexander ha collaborato ad organizzare mostre internazionali in città come Londra, Barcellona e San Francisco. Ha inoltre diretto importanti festival e mostre in tutto il mondo, in qualità di esperto ha fatto numerose recensioni di portafoglio in tutta Europa.