Giuria

Irina Chmyreva,

Direttore artistico

PhotoVisa, Festival Internazionale di Fotografia, regione di Krasnodar, Russia

www.photovisa.ru

Irina Chmyreva è co-fondatore e art-director della PhotoVisa, il principale e più grande festival internazionale di fotografia in Russia.
Il festival annuale prevede mostre, revisione del portafoglio, proiezioni multimediali, conferenze, workshop concorsi. Gli eventi del festival si svolgono nel mese di ottobre nelle città della regione di Krasnodar vicino Mar Nero.
Mrs.Chmyreva è anche scrittrice, curatore di mostre e ricercatore. Negli ultimi otto anni lei è ricercatore senior all’ Accademia Russa di Belle Arti, Istituto Nazionale di Teoria e Storia dell'Arte, Mosca, Russia. Dal 2011 fino al 2015 ha ricoperto la posizione di senior curator del progetto a sostegno della Fotografia in Russia in collaborazione con IRIS Foundation.
Dal 2007 scrive una rubrica mensile pubblicata FOTO & video magazine, l'unica edizione stampata di fotografia professionale nel suo paese.
Nel 2012 è stata membro del team internazionale di curatori del programma principale Fotografia Contemporanea russa alla Biennale FotoFest a Houston, Stati Uniti d'America.
E 'membro del comitato di redazione internazionale della rivista «Fotografia Europea».
Nel 2014 è stata membro della giuria del Premio Hasselblad.
Come Photoeditor è stata coinvolta in diversi progetti editoriali e pubblicato vari portafogli in diverse riviste off-line e on-line. Ha curato più di cento mostre tutto il mondo e tenuto conferenze in molti festival e corsi di laurea universitari.

Lei è per lo più interessata alle letture portafolio, lei apprezza di vedere i progetti concettuali e le opere connesse con la storia delle arti.

La signora Chmyreva è alla ricerca di lavori che potrebbero essere esposti al PhotoVisa Festival e pubblicati in riviste con cui collabora. Ha una grande esperienza come curatrice di mostre e come photoeditor per libri fotografici, può offrire consigli importanti su come modificare e presentare i risultati del lavoro presentato per mostre e pubblicazioni.